Anche quest’anno lo Studio Notarile Auteri ha deciso di continuare la scelta, intrapresa da qualche tempo, di devolvere in beneficenza quanto una volta destinato per i regali di Natale ai nostri amici e clienti affezionati.

Abbiamo infatti deciso di sostenere un progetto denominato “Emporio Solidale” in corso di realizzazione da parte della Caritas di Novara sul nostro territorio. Più precisamente, in Novara, alla via Oxilia, è in corso di allestimento un magazzino destinato a supermercato approvvigionato con generi di prima necessità, in primis di natura alimentare, al quale hanno accesso persone, famiglie e singoli che si trovano in una situazione di temporanea difficoltà.

Assieme a  misure di supporto economico per varie necessita’ – si pensi per i proprietari di casa al pagamento di alcune rate del mutuo e per gli inquilini alla rinegoziazione del canone di affitto – si accompagna a favore di queste persone il rilascio di una tessera a punti prepagata che consente l’acquisto dei generi di necessita’ giornaliera.

A queste esigenze abbiamo deciso di dare il nostro e, indirettamente, il Vostro supporto nell’auspicio di facilitare l’inclusione e il reinserimento di questi uomini  e donne  nel tessuto sociale.